Home > Prodotti> Hardware e software finanziario> Stock Manager

Hardware e software finanziario

Stock Manager

Aggiornamento delle quotazioni

Come accennato precedentemente uno dei punti qualificanti di SM consiste nella possibilitá di aggiornare quotidianamente e infraday le quotazioni dei titoli inseriti nel proprio portafoglio.

L'aggiornamento puó avvenire:

    - tramite modem, anche tramite cellulare, nel qual caso vanno impostati i classici parametri di connessione come giá avviene per la posta elettonica e il client internet

    - in modo assolutamente trasparente ogni volta che si effettua un hot sync e si è collegati alla rete, in questo caso non è nemmeno necessario configurare i vari settaggi.

Per i dati ed i grafici SM si appoggia a Yahoo finance, il conduit installato infatti estrapola direttamente le quotazioni dalle pagine visitate e li trasferisce via seriale o usb al Palm.


La fase piú delicata dell'intera operazione consiste quindi nello scrivere in modo corretto il simbolo del titolo inserito nel portafoglio e nel selezionare il corretto mercato sul quale lo stesso è quotato.


A titolo esemplificativo il simbolo di Adobe è ADBE e il mercato su cui è quotato è US, il simbolo di Fiat è FIA.MI e il mercato corrispondente è Milan.
Non solo, ho constatato personalmente che è possibile ricevere anche le quotazioni dei fondi comuni di investimento di diritto italiano, l'unica limitazione, peraltro non imputabnile a SM, è che non è possibile effettuare il download dello storico con conseguente impossibilitá di visualizzare il grafico dei mesi passati a meno di non inserire manualmente le quotazioni.

L'elenco dei mercati cui si possono accingere i dati è sterminato e sicuramente appagherá i desideri degli investitori piú smaliziati:

USA : tutti i maggiori mercati azionionari e delle opzioni
Canada : Toronto, Montreal, Vancouver
Europa : Amsterdam, Barcellona, Berlino, Bilbao, Bruxell, Copenhagen, Cipro, Dublino, Dusseldorf, Francoforte, Amburgo, Hannover, Helsinki, Istanbul, Lisbona, Londra, Madrid, Madrid MC, Milano, Monaco, Oslo, Parigi, Stoccolma, Stoccarda, Tel-Aviv, Valenza, Vienna, Xetra, Zurigo.
Fondi europei: Austria, Francia Sicav & Fcp, Germania, Italia, Regno Unito.
Asia-Pacifico: Australia, Bombay, Calcutta, Dehli, Hong Kong, Jakarta, Kuala Lumpur, Korea, Malaysia, New Zealand, Singapore, Shanghai, Shenzhen, Surabaya, Taiwan, Taiwan OTC, Thailand, Tokyo.
South America: Buenos Aires, Caracas, Lima, Mexico, Santiago, Sao Paolo.
Africa: Johannesburg.

A.KG.

Indice :

Introduzione

La schermata principale

Aggiornamento delle quotazioni

Successivo:Omega TradeStation

Sommario: Indice